MEETING SIPS – SVILUPPO SOSTENIBILE E BENESSERE SOGGETTIVO

Roma, 1 Giugno 2017 –
Il Meeting nasce dalla collaborazione tra la Società italiana per la Promozione della Salute (SIPS), la ASL di Frosinone e l’incontro con il Festival Italiano per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS).
Gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il 2030, promossi da ASVIS, divengono, in questa sede, il punto di vista privilegiato per rileggere la ‘promozione di salute’ nell’ottica dei goals di sostenibilità da raggiungere per le società del futuro. Fondamentale in tal senso sarà delineare le metodologie, le azioni di policy, la governance, le politiche di disseminazione che possono essere utilizzate per affermare il valore e raggiungere i prefissati obiettivi.
Il meeting propone l’incontro tra vari soggetti:
Istituzioni governative, Università, Aziende Sanitarie, Scuola, Terzo Settore, professionisti di settore, Civil Society, affinché, attraverso interventi programmati, sia possibile delineare azioni volte al cambiamento e all’innovazione dei sistemi.
La seconda parte della giornata prevede sessioni dedicate a esperienze promosse dalla SIPS sul territorio della Regione Lazio in contesti di comunità e con particolare riguardo alla marginalità. La Tavola Rotonda prevista avrà come fine quello di poter delineare le possibili politiche attuative dello sviluppo sostenibile.

Scarica la locandina e il manifesto.
Sis-Depliant_-def

Sis-manifesto-def

Lascia un commento