Una Call per un volume sulle dipendenze

È indetta una call for paper per un contributo di un sociologo per un numero di Salute e Società intitolato “Il futuro dei servizi per le dipendenze tra consumi socialmente integrati e web society” bilingue (italiano/inglese). Il numero sarà curato dal Pietro Paolo Guzzo (direttivo SISS) e da Antonietta Fiorita, sociologa e dirigente responsabile dell’Osservatorio delle Dipendenze dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Il contributo deve essere inedito, deve includere risultati di ricerche o elaborazioni di piani e azioni metodologicamente corretti, efficaci e spendibili e deve consentire una valutazione in termini di impatto dei servizi per le dipendenze. La proposta deve essere presentata da singoli o gruppi di professionisti delle dipendenze.

Il contrbuto sarà soggetto a processo di referaggio anonimo (blind-peer-review). Gli interessati devono fa pervenire il loro abstract entro il 10 aprile 2015. Comunicazione di eventuale accettazione entro il 15 aprile 2014. Invio finale paper eventualmente accettato (in italiano e in inglese) il 15 giugno 2015.

L’eventuale pubblicazione è vincolata al superamento della peer review a cura della redazione scientifica della rivista.

 

Per le modalità di partecipazione e presentazione dell’abstract consultare il bando

Lascia un commento