Una nuova collana di working papers

La Sezione Politica Sociale dell’AIS ha avviato una nuova iniziativa. Nelle scorse settimane è stata avviata la collana di working papers con la quale la sezione si propone molteplici obiettivi:

  • incentivare la pubblicazione e la diffusione dei risultati di ricerche afferenti ai temi di interesse per AIS-Politica Sociale;
  • fornire un primo “passo” finalizzato alla pubblicazione di tali lavori su riviste o editori di elevata rilevanza nazionale e internazionale;
  • qualificarsi ulteriormente quale associazione finalizzata allo sviluppo di conoscenze sul tema della politica sociale.

La collana apre con il saggio di Pierpaolo Donati, fondatore della Sezione, che ha gentilmente accettato l’invito del Direttivo e che ringraziamo per la sua disponibilità.

  1. Donati, Beyond the traditional welfare state: ‘relational inclusion’ and the new welfare society (AIS-PS-SP-Working Papers) ISSN 2498-9428

Al link http://www.ais-sociologia.it/sezioni/politica-sociale/working-papers troverete il primo numero di Working Papers, le istruzioni per l’invio di un working paper e il template da utilizzare per la redazione del WP.

Nella Newsletter, curata da Michele Bertani (primo numero marzo), troverete ulteriori informazioni sulla attività della Sezione:

  1. Convegni, Seminari, Progetti di Ricerca dei Soci;
  2. Master, workshops, Scuole estive/invernali;
  3. Pubblicazioni;
  4. Premi, riconoscimenti, onorificenze dei Soci.

Lascia un commento